Articolo

14 febbraio 2020 Ciriè Tiziana Macario

Per l'edizione 2020 due temi declinati sul rispetto dell'ambiente

"I Puffi e Madre Natura" al Carnevale dei Bimbi di Ciriè

Sfilata a cura di Comune e Parrocchia

"I Puffi e Madre Natura" al Carnevale dei Bimbi di Ciriè
Appuntamento sabato 22 febbraio alle 14 in piazza Castello

I Puffi e Madre Natura” il tema per il “Carnevale dei Bambini”, in calendario per sabato 22 febbraio, per la gioia dei bambini e delle famiglie. L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino in collaborazione con la Città di Cirié.

Il cartone animato dall’intramontabile è fortunato successo sarà affiancato al tema attualissimo del rispetto verso l’ambiente.

L’appuntamento è dunque per tutte le famiglie alle 14 in Piazza Castello, punto di ritrovo per la sfilata accompagnata coem da tradizione dall’immancabile musica della Filarmonica Devesina, che alle 14.30 partirà per le vie del centro storico e che si concluderà presso la tensostruttura di Area Remmert, dove saranno organizzati giochi e intratteni- menti per i bambini e verranno premiate le maschere più belle. Tutti i partecipanti potranno rifocillarsi con le bugie e la cioccolata calda offerti dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Cirié e dalla Fidas Ciriè-San Carlo.

In caso di maltempo, la sfilata sarà sostituita da un pomeriggio di giochi all’interno della Tensostruttura presente a Villa Remmert.

«Anche quest’anno, con il Carnevale dei Bambini diamo il via al ricco programma di manifestazioni che caratterizza la primavera e l’estate ciriacese – dichiara soddisfatta il sindaco Loredana Devietti – È sempre un bel momento di festa, quest’anno incentrato su tematiche molto attuali. Sono certa

che la partecipazione sarà come sempre numerosa, e che tutti, bambini e accompagnatori, potranno trascorrere un bel pomeriggio all’insegna del divertimento, in compagnia». Non è le è da meno in quanto ad entusiasmo il suo assessore competente: «Siamo lieti di averlo organizzato anche quest’anno, in collaborazione con la Parrocchia e con lo staff dell’Oratorio, che ringrazio per l’impegno, la creatività e la disponibilità – aggiunge l’assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati – A fine sfilata, ci sarà il tradizionale appuntamento per tutti con la golosa merenda offerta da Alpini di Cirié e dalla Fidas Ciriè-San Carlo, due associazioni più che meritorie, sempre pronte e disponibili a darci una mano per rendere le nostre manifestazioni ancor più attraenti e festose».

AAA