Articolo

11 maggio 2021 Caselle Redazione

Protesta nazionale contro le chiusure nei weekend: adesioni a Ciriè e Caselle

Negozi delle gallerie negli ipermercati in agitazione: serrande abbassate per 15 minuti

La manifestazione oggi con una serrata simbolica di 15 minuti

Negozi delle gallerie negli ipermercati in agitazione: serrande abbassate per 15 minuti
I commercianti coinvolti, nella loro protesta, si appellano a questo semplice ragionamento: «Perché i nostri negozi hanno l'obbligo di restare chiusi nei fine settimana, i giorni in cui si lavora di più, quando analoghi negozi che si trovano al di fuori dei centri rimangono regolarmente in attività?»

Anche i centri commerciali del territorio hanno aderito stamane alla protesta nazionale promossa dalle associazioni di categoria, che ha visto gli esercenti dei negozi presenti in galleria abbassare le saracinesche per 15 minuti a partire dalle 11 per protestare contro le chiusure nei weekend. L'iniziativa, tra glia ltri, si è svolta anche negli ipermercati Bennet di Ciriè e Caselle con un'alta adesione all'iniziativa.

I commercianti coinvolti, nella loro protesta, si appellano a questo semplice ragionamento: «Perché i nostri negozi hanno l'obbligo di restare chiusi nei fine settimana, i giorni in cui si lavora di più, quando analoghi negozi che si trovano al di fuori dei centri rimangono regolarmente in attività? Chiudiamo oggi per 15 minuti, per poter riaprire nei week end».

 

(Servizio completo sul giornale in edicola giovedì)

AAA