Articolo

23 maggio 2019 Venaria Reale Adriana Cesarò

Tanti gli appuntamenti organizzati nel corso dell'anno nei locali di via Amati a Venaria Reale

La festa è di casa al centro d'incontro Rigola

La presidente Filomena Russo: «La mia più grande soddisfazione è rendere felici le persone che mi stanno attorno, così come succede sempre nella nostra famiglia»

Al centro d'incontro Rigola si fa sempre festa. Sono stati tanti gli appuntamenti promossi nel salone di via Amati 124, a Venaria Reale. Ogni giorno, ogni incontro è speciale per tutti i soci.Indimenticabile la festa di compleanno organizzata per Angela Caruso per i suoi 80 anni.  Auguri, abbracci, applausi, fiori e una grande torta hanno contribuito e realizzato il desiderio di Angela: quello di avere una bella festa circondata da tanti amici. Dall’accoglienza ricevuta, Angela è una persona molto amata per la sua simpatia e per la sua passione della “pizzica”, tipica danza popolare del sud che ha ballato coinvolgendo i presenti. «Sono molto contenta di essere arrivata a questo importante traguardo, in salute, sia fisicamente che moralmente. Da molto tempo frequento gli amici del centro Rigola, che con le loro attenzioni mi hanno fatto rinascere e superare i grandi dolori della vita. Mi sono divertita a ballare la “pizzica” un ballo di cui sono appassionata e che mi appartiene, perché ricorda la mia terra e le mie radici - ha detto la festeggiata Angela - ringrazio tutte le persone che con la loro partecipazione ed amicizia mi hanno regalato una giornata piena di emozione. Un particolare ringraziamento a Filomena Russo e a tutto il comitato».

La live music di Maurizio Ghione e Patrizia Di Nardo ha dato il via agli auguri più affettuosi voluti da tutti i presenti, che hanno formato un girotondo dove al centro c’era Angela, che a turno accoglieva in un giro di ballo, gli auguri e gli abbracci degli intervenuti. «Abbiamo accolto con piacere l’incarico che Angela ci ha dato, organizzare una bella e ricca festa per il suo importante compleanno - ha spiegato la presidentessa Filomena Russo - un impegno preso molto volentieri, così come facciamo sempre con tutti i nostri soci, svolto con l’aiuto di tutti i membri del comitato, abbiamo realizzato il sogno di Angelina così la chiamiamo affettuosamente».

Al centro d’incontro Rigola, il divertimento è anche trascorrere un pomeriggio sportivo con gare di bocce alla "baraonda", con in premio una ricca merenda sinoira per tutti i partecipanti. Meritatissimi i festeggiamenti in onore della presidentessa Filomena Russo per i suoi fantastici 70 anni e per la ricorrenza dei 49 anni di matrimonio. Il suo impegno è grande ed instancabile: già dai giorni precedenti, infatti, ha preparato biscotti e torte fatti in casa da condividere con i tantissimi partecipanti. Filomena è sempre in prima fila ad organizzare iniziativa per tutti i soci e, per una volta, ha avuto una festa tutta per lei. «Sono molto emozionata - ha concluso la Russo, al suo terzo anno di presidenza - perché non penso mai a me stessa ma preferisco volgere il mio compito verso gli altri. La mia più grande soddisfazione è rendere felici le persone che mi stanno attorno, così come succede sempre nel nostro centro Rigola».