Articolo

27 maggio 2022 Venaria Reale Redazione

Il format per invitare le persone con sclerosi multipla a muoversi e pedalare

Domenica 29 maggio "160Bike- Sempre in Movimento”

L'idea è utilizzare la bicicletta a scopo terapeutico all'interno di eventi accessibili

Domenica 29 maggio "160Bike- Sempre in Movimento”
’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di Regione Piemonte, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e CUS Torino ed è realizzata in collaborazione con l'Asl To3

Domenica 29 maggio a Venaria Reale si svolgerà 160Bike - Sempre in Movimento”, format di evento ideato e promosso dall’Associazione 160CM, nato per invitare le persone con Sclerosi Multipla a muoversi pedalando. Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l'ingresso Ponte Verde di Venaria, Viale Carlo Emanuele II 256. 

L'idea è utilizzare la bicicletta a scopo terapeutico all'interno di eventi accessibili anche alle persone con SM che promuovano il movimento in contesti non ospedalizzati, outdoor e di aggregazione sociale.L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di Regione Piemonte, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e CUS Torino ed è realizzata in collaborazione con l'ASL TO3.

Nel 2022 160Bike toccherà tutti i capoluoghi di provincia del Piemonte: 12 tappe nel corso dell'anno, da aprile a novembre, con partenza nei territori di competenza delle 12 ASL piemontesi.

AAA