Filmato

21 gennaio 2019 Ciriè Angela Pastore

La troup capitanata dal regista Maurizio Iannelli ha inscenato negli spazi del giornale la storia tragica di una giovanissima donna che, assunta in un ufficio, rimane vittima del gioco spietato del suo titolare

Il Risveglio, da redazione a set di "Amore Criminale"

La puntata in questione andrà in onda a marzo. Girate in esterna anche delle sequenze a Lanzo e a San Sebastiano Po

Cronaca bianca Cultura
Storie di amore e violenza, gelosia e ossessione. “Amore criminale” è il programma di Rai 3 in onda dal 2007 che racconta le storie di tante donne vittime di un amore nero e una delle puntate in produzione in questi giorni, la storia di Nadia, è stata girata negli uffici della redazione Il Risveglio a Ciriè.

Storie di amore e violenza, gelosia e ossessione. “Amore criminale” è il programma di Rai 3 in onda dal 2007 che racconta le storie di tante donne vittime di un amore nero e una delle puntate in produzione in questi giorni, la storia di Nadia, è stata girata negli uffici della redazione Il Risveglio a Ciriè. Sabato 19 gennaio la troup capitanata Maurizio Iannelli, regista nonché ideatore fra gli altri del programma, ha inscenato negli spazi del giornale la storia tragica e purtroppo vera di una giovanissima donna che, assunta in un ufficio, rimane vittima del gioco spietato del suo titolare. La collaborazione è nata grazie a Vena Artistica, associazione di Borgaro specializzata in casting e supporto logistico alle produzioni del cinema e della tv. Nel giornale di giovedì sveleremo tutti i retroscena e i dettagli del set di uno dei format più seguiti e apprezzati dal pubblico televisivo amante del genere: dagli attori alle curiosità dietro le quinte alla storia infine ricostruita per la trasmissione. Su richiesta della produzione e dello stesso regista, e visto il clima di simpatia e amicizia reciproche subito instauratosi con la produzione, ha partecipato "amichevolmente" alle scene con una piccola parte anche il direttore del nostro giornale, Antonello Micali. La puntata in questione, nell'ambito della nuova stagione della trasmissione, andrà in onda o il 24 o il 31 marzo. Girate in esterna anche delle sequenze a Lanzo e a San Sebastiano Po.

(Video e foto di Costantino Sergi)