Condividi contenuti

Cultura

Lady Diana. Uno spirito libero. Così, viene rappresentata nella bellissima mostra che, con una galleria d’immagini, illumina i nuovi scenari delle “Sale dei Paggi” alla Regia di Venaria. In visione da sabato 8 luglio, fino al 28 gennaio 2018.

Due splendide giornate, trascorse tra i Giardini della Reggia e il Parco La Mandria, per vivere un sogno tra molte carrozze d’epoca ed oltre cento cavalli, un successo della 4° edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione.

Musica a tema green, interventi di esperti, associazioni, enti e testimonianze

Con una conferenza stampa lo storico sodalizio dei Music Piemonteis ha annunciato che il maestro-direttore Flavio Bar lascerà il gruppo con la direzione del suo ultimo concerto che si terrà domenica 7 maggio alle 16 in piazza del Duomo e che sarà dedicato alla “Mamma”.

Con la primavera 2017 torna, per il quinto anno consecutivo, l'iniziativa dei “Percorsi di arte, storia e fede in Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo”, che ha registrato un crescendo di visitatori appassionati, attenti e curiosi, pronti a lasciarsi guidare alla riscoperta di luoghi significativi sul territorio.

Riportiamo, a presentazione dell'iniziativa, la prima puntata pubblicata sull'edizione cartacea del Risveglio del 16 marzo della Rubrica periodica "Il Giardino Segreto", curata da Silvia Nepote Fus.

La mostra Caravaggio Experience con un'inedita e sorprendente video installazione porta il visitatore a vivere un’esperienza unica ed imperdibile alla Reggia di Venaria. In visione dal 18 marzo al 1 ottobre (con interruzione dal 18 giugno al 13 luglio).

La scuola è un istituto di Istruzione Superiore Statale in cui sono presenti un indirizzo tecnico agrario con le articolazioni "Gestione ambiente e territorio" e "Produzioni e trasformazioni", ed uno professionale con l'opzione "Valorizzazione e commercializzazione dei Prodotti Agricoli del Territorio".

La mostra, ultima di una lunga serie del noto scultore canavesano, autore di grande esperienza, è visitabile tutti i giorni, in via dei Patrioti 17 ad Ivrea, previa telefonata al numero 0125 1961620.