Condividi contenuti

Cultura

Con la primavera 2017 torna, per il quinto anno consecutivo, l'iniziativa dei “Percorsi di arte, storia e fede in Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo”, che ha registrato un crescendo di visitatori appassionati, attenti e curiosi, pronti a lasciarsi guidare alla riscoperta di luoghi significativi sul territorio.

Riportiamo, a presentazione dell'iniziativa, la prima puntata pubblicata sull'edizione cartacea del Risveglio del 16 marzo della Rubrica periodica "Il Giardino Segreto", curata da Silvia Nepote Fus.

La mostra Caravaggio Experience con un'inedita e sorprendente video installazione porta il visitatore a vivere un’esperienza unica ed imperdibile alla Reggia di Venaria. In visione dal 18 marzo al 1 ottobre (con interruzione dal 18 giugno al 13 luglio).

La scuola è un istituto di Istruzione Superiore Statale in cui sono presenti un indirizzo tecnico agrario con le articolazioni "Gestione ambiente e territorio" e "Produzioni e trasformazioni", ed uno professionale con l'opzione "Valorizzazione e commercializzazione dei Prodotti Agricoli del Territorio".

La mostra, ultima di una lunga serie del noto scultore canavesano, autore di grande esperienza, è visitabile tutti i giorni, in via dei Patrioti 17 ad Ivrea, previa telefonata al numero 0125 1961620.

Dig It, band del Ciriacese capitanata da Nadia Facelli, torna questa sera (a grande richiesta) sul palco della Soce di Ciriè

C'è tutto questo in Jerusalem, l'ultimo romanzo di Alessio Stefanoni, giornalista, direttore dell'House organ della Cna di Torino, nonché ex firma della nostra testata, che presenterò la sua ultima fatica letteraria luned' 13 giugno ore 21 al Circolo dei lettori, Sala gioco, Via Bogino 9, Torino-

Non capita tutti i giorni di avere il privilegio di visitare una nave militare, come hanno potuto fare i soci dell’ANMI "Mario Cagnassone" di Venaria Reale, sabato 21 maggio presso l’Arsenale di La Spezia.

Steve McCurry, il grande maestro della fotografia contemporanea, dal 1 aprile al 25 settembre 2016, sarà il protagonista assoluto della più ampia e completa rassegna a lui dedicata, allestita nell’imponente Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria.