Condividi contenuti

Cultura

La scuola è un istituto di Istruzione Superiore Statale in cui sono presenti un indirizzo tecnico agrario con le articolazioni "Gestione ambiente e territorio" e "Produzioni e trasformazioni", ed uno professionale con l'opzione "Valorizzazione e commercializzazione dei Prodotti Agricoli del Territorio".

La mostra, ultima di una lunga serie del noto scultore canavesano, autore di grande esperienza, è visitabile tutti i giorni, in via dei Patrioti 17 ad Ivrea, previa telefonata al numero 0125 1961620.

Dig It, band del Ciriacese capitanata da Nadia Facelli, torna questa sera (a grande richiesta) sul palco della Soce di Ciriè

C'è tutto questo in Jerusalem, l'ultimo romanzo di Alessio Stefanoni, giornalista, direttore dell'House organ della Cna di Torino, nonché ex firma della nostra testata, che presenterò la sua ultima fatica letteraria luned' 13 giugno ore 21 al Circolo dei lettori, Sala gioco, Via Bogino 9, Torino-

Non capita tutti i giorni di avere il privilegio di visitare una nave militare, come hanno potuto fare i soci dell’ANMI "Mario Cagnassone" di Venaria Reale, sabato 21 maggio presso l’Arsenale di La Spezia.

Steve McCurry, il grande maestro della fotografia contemporanea, dal 1 aprile al 25 settembre 2016, sarà il protagonista assoluto della più ampia e completa rassegna a lui dedicata, allestita nell’imponente Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria.

Si è spenta a Lanzo Caterina Giacometti, una delle ultime donne partigiane dell'epoea della Resistenza nelle Valli di Lanzo. Nel 2009, Caterina aveva partecipato insieme ad altre importanti figure femminili ad un documentario realizzato per la Filmcomission Torino-Piemonte, della regista Cristina Monti, dal titolo “Non avere paura! Donne che non si sono arrese”.

Serata di proiezione fotografica in pellicola con presentazione del libro illustrato e guida da campo con carte e descrizioni staccabili dal titolo “Mediterraneo: i trek più belli”, di Gian Luca Boetti, Gribaudo, Feltrinelli (21 itinerari da non perdere in Italia, Francia, Grecia e Spagna).