È tempo di gite per la Pro Loco robassomerese, che può vantare sempre più partecipazione. Venerdì sera, un pullman con 55 persone è partito da Robassomero con destinazione Torino per uno spettacolo teatrale, “Finestre sul Po”, una commedia diretta e interpretata da Giorgio Molino andata in scena al teatro San Giuseppe.
«È stato il nostro primo esperimento – hanno raccontato gli organizzatori – e non possiamo che essere più che soddisfatti della grande partecipazione dei robassomeresi e non, che stanno aderendo sempre di più alle nostre iniziative. Replicheremo sicuramente».
Domenica invece, altrettanti partecipanti sono andati a caccia di artisti e artigiani: hanno visitato la fiera di Sant’Orso a Donnas (AO), per invitare gli scultori del legno alla quarta edizione della “Fiera di primavera”, che si terrà a Robassomero il 30-31 marzo e il 1° aprile. Un pranzo con la Pro Loco di Donnas e poi tutti a visitare le mostre allestite nel forte di Bard. Grande la soddisfazione del presidente Egidio Girardi, che nel ringraziare affettuosamente i partecipanti, li ha invitati alle prossime iniziative.
Angela Pastore e Franco Cortese