Disperato per il lavoro, minaccia di darsi fuoco: interviene il sindaco
Cronaca nera
7 Maggio 2012

Disperato per il lavoro, minaccia di darsi fuoco: interviene il sindaco

BORGARO – Minacciava di darsi fuoco brandendo una tanica di benzina ma alla fine è stato bloccato e dopo aver subito un “tso” (trattamento sanitario obbligatorio) gli agenti della Polizia locale di Caselle lo hanno trasportato all’ospedale di Ciriè, dove è stato ulteriormente sedato: ora è sotto osservazione. Protagonista dell’ennesima storia di disperazione legata al lavoro un operaio di 58 anni di Torino, impiegato in una azienda di Borgaro. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 7 maggio, nell’area industriale borgarese. L’uomo, in preda ad una forte concitazione, ha detto di essere disperato; ha raccontato di essere stato reintegrato sul posto di lavoro dal giudice già due volte e che teme di perdere comunque la sua occupazione. Tra i primi ad intervenire, il sindaco di Borgaro, Vincenco Barrea, che ha parlato a lungo con l’operaio, promettendogli di mediare la situazione con l’azienda. «Ho telefonato in ditta e mi hanno confermato la volontà di risolvere la situazione – ha detto il primo cittadino – quantomeno di parlare al lavoratore. In questi casi, a prescindere dalle parti in causa, è importante che si parli, si ragioni, bypassando i momenti di tensione peggiori che possono portare ad escalation imprevedibili quanto tragiche».
Il colloquio con il sindaco sembrava aver risolto la vicenda, convincendo l’uomo a desistere dalle sue intenzioni; poi però è prevalsa la cautela del trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo nell’area erano giunti gli agenti della Polizia locale, i carabinieri di Caselle in appoggio e alcune squadre di vigili del fuoco pronti ad intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Finti poliziotti per derubare gli anziani: colpi da 100.000 euro nel Torinese, due arresti
Fermata dalla Squadra Mobile una coppia di truffatori seriali. Agivano a Torino, Collegno, Rivoli, Beinasco e Borgaro: in casa avevano lampeggianti e tesserini falsi
L'indagine è partita dall'analisi di una serie di colpi fotocopia. I malviventi si muovevano a bordo di auto con targhe "clonate" per sfuggire ai varchi elettronici e ai controlli
di Redazione 
9 Giugno 2026
Si fingevano appartenenti alle Forze dell'Ordine o incaricati del Comune, conquistavano la fiducia di persone anziane e sole con il pretesto di finti ...
Sanità e Scuola insieme: l’Asl To4 moltiplica per dieci l’impegno con il Progetto Diderot
L'iniziativa supera la classica lezione frontale: medici, psicologi e nutrizionisti sono scesi in campo peraiutare i giovani a sviluppare il pensiero critico contro fake news e "Dottor Google".
Il successo della campagna “I care for me, for you”: richieste decuplicate e oltre 500 studenti tra Ciriè, Chivasso, Settimo e Ivrea diventano protagonisti della prevenzione
di Redazione 
9 Giugno 2026
La salute del futuro si costruisce sui banchi di scuola, e il territorio dell'ASL TO4 risponde con numeri da record. Quest'anno le richieste da parte ...