Ordinanza del Comune per la messa in sicurezza dell’ex cinema Nuovo
11 Mar 2014
Ordinanza del Comune per la messa in sicurezza dell’ex cinema Nuovo

In riferimento agli incendi verificatisi presso lo stabile di via Matteo Pescatore 22, si informa che è stata emessa il 5 marzo 2014 un’apposita ordinanza avente per oggetto la “MESSA IN SICUREZZA PERMANENTE, A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA’, DEL FABBRICATO CORRENTE IN VIA MATTEO PESCATORE N. 22, GIA’ SEDE DELL’EX CINEMA NUOVO”.

In particolare, l’Ordinanza impone alla proprietà di adottare i necessari interventi tecnici e di manutenzione per impedire efficacemente, e in modo permanente, l’accesso incontrollato al fabbricato e di provvedere alla messa in sicurezza dello stabile e alla rimozione dei materiali residuo dell’incendio.

“La situazione è difficile e occorre un intervento immediato e concreto della proprietà – spiega il Sindaco, Francesco Brizio -. Abbiamo emesso un’ordinanza, anche a seguito delle segnalazioni dei Vigili del Fuoco, nella quale abbiamo imposto interventi immediati e precisi per la messa in sicurezza di questo edificio. Adesso verificheremo l’attuazione del provvedimento e continueremo, grazie a tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio, a monitorare la situazione per cercare di prevenire ulteriori problematiche”.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE