Tante iniziative, sorprese, emozioni e solidarietà: questi gli ingredienti della bella e autonoma manifestazione “Il Natale che attira…”, organizzata dal 22 novembre al 24 dicembre dagli oltre 40 commercianti dell’area cittadina Ciriè 2000.
«Abbiamo voluto organizzare con le nostre forze una iniziativa – affermano i commercianti dell’area – che attiri l’attenzione sulla nostra realtà, spesso trascurata rispetto al centro cittadino. Sperando che ciò serva anche a movimentare più business intorno alle nostre attività». Con tanto ottimismo e intraprendenza, i commercianti si sono così uniti in una libera associazione che infatti hanno denominato “Attiva Ciriè 2000”, cercando di creare sinergie per dare aiuto anche a chi è disoccupato e stringendo inoltre per l’iniziativa natalizia anche una partnership con Il Risveglio. Il nostro settimanale, con sede nell’area di Ciriè 2000, è promotore infatti della raccolta fondi a favore della Caritas, mettendo in vendita ad un prezzo speciale il libro PICCOLI GUSTI: RICETTE E CONSIGLI PER DIVENTARE GRANDI GOURMET, presso la sede de IL RISVEGLIO e alcuni esercizi commerciali di Ciriè 2000. La metà del ricavato sarà devoluta alla Caritas. Il libro con Lorenzo Branchetti, il protagonista della Melevisione di Rai YoYo e coconduttore della Prova del Cuoco su Rai 1, sarà un gesto di beneficienza ma anche un regalo simpatico per adulti e piccini, perché ricco di suggerimenti sulla sana alimentazione, illustrazioni, giochi, indovinelli e gustose ricette da preparare in famiglia con cibi sani. «Abbiamo messo in piazza solidarietà, premi, gusto, passione, professionalità, creatività e allegria – raccontano i commercianti – non solo per rafforzare il nostro business e attirare clientela, anche per contagiare con il nostro ottimismo chi sta perdendo fiducia». Ciriè 2000 : il cuore del Natale vi aspetta numerosissimi! E con tante attrazioni per sorridere insieme:
Dal 22 novembre cari bambini, un delizioso e gentile Babbo Natale sarà felice di accogliervi proponendovi le vari sorprese messe a disposizione dai tanti esercizi dell’area.
Tutti i sabati mattina dalle 10 alle 13, Wolontari clown e Ospedale dolce casa animeranno con giochi divertenti tutta l’area commerciale arricchita da addobbi natalizi e un magico albero di Natale.
19 Nov 2014
«È un Natale che attira»: l’ottimismo, contagioso, e le inziative di “Attiva Ciriè 2000”