Un mese di luglio ricco di iniziative quello organizzato dalla Dimensione Eventi. Si comincia sabato 4 con il consueto appuntamento per la Notte Bianca di Ciriè, in cui i negozi resteranno aperti fino a tardi e le vie e le piazze cittadine saranno invase da musica, colori, manifestazioni e appuntamenti vari. Il calendario è ricco e ancora in divenire, ma fra gli appuntamenti confermati, torna il Festival di Musica Indipendente Yawp riproposto sul palco di zona Loreto, al termine di via Vittorio Emanuele.
Contemporaneamente, un concerto rock a inizio serata, organizzato direttamente dalla Commissione Giovani dell’Unità Pastorale. La performance prevede brani di grande appeal sul pubblico: dai Queen ai Police, da Bon Jovi a Mr Big e Dream Theater. A seguire danza e teatro, sempre con il coinvolgimento del pubblico e poi, per chiudere in bellezza, il concerto dei giovani della Fraternità Giovanni Paolo II con l’esibizione di alcuni gruppi di evangelizzazione americani.
Ad accompagnare il raduno di 500 e a completare l’animazione di piazzetta Scuole, direttamente dalle discoteche più in voga del Piemonte, il dj Gregory Kolla con il suo mix revival e dance dagli anni Settanta ad oggi. Questo è solo un piccolo assaggio di quanto avverrà il 4 luglio e man mano si sveleranno nuovi dettagli.
Cambio di location, invece, sabato 18 luglio dalle 18 alle 24 e domenica 19 dalle 10 alle 22 quando a Lanzo si terrà una due giorni dedicata allo street food “Mangia ‘n tla Strà”. Il percorso partirà da piazza Gallenga per scendere lungo via Cibrario fino a via Roma: un itinerario gastronomico che porterà il pubblico ad iniziare con gli antipasti per passare poi all’area primi, secondi ed infine a dolci. “Mangia ‘n tla strà” non significherà soltanto cibo: come in ogni evento che si rispetti non mancherà l’animazione. Lungo le vie coinvolte si esibiranno artisti di strada e il tutto verrà accompagnato da buona musica che accompagnerà questa esperienza gustosa in maniera simpatica e non invasiva. Il perno centrale della manifestazione è e rimarrà il buon cibo e si potrà andare alla scoperta di nuove tradizioni culinarie e gastronomiche
Il Risveglio seguirà entrambe le iniziative come media partner.
01 Giu 2015
Ciriè e Lanzo, un luglio esplosivo: Notte Bianca, lo street food di “Mangia ‘n tla Strà” e molto altro…