Calcio, Prima pagina, Video
8 Luglio 2019
I granata, dopo aver raggiunto i playoff in Promozione nel campionato appena concluso, svelano la rosa per la prossima stagione

Calcio, la Sportiva Nolese vuole confermarsi in alto – VIDEO

Il presidente Enzo Morabito: «Il primo obiettivo è la salvezza, poi proveremo a toglierci qualche altra bella soddisfazione»

Si alza il sipario sulla nuova stagione per la Sportiva Nolese. I granata, dopo aver raggiunto i playoff nell’ultimo campionato, ora puntano a restare in alto. «Siamo veramente soddisfatti di quello che siamo riusciti ad ottenere – commenta il presidente Enzo Morabito nel corso della presentazione ufficiale della squadra (video di Costantino Sergi) – grazie ad un gruppo di ragazzi straordinari che ci ha fatto divertire. Ora guardiamo al futuro: abbiamo conservato buona parte della rosa della passata stagione, arricchita con alcuni buoni innesti. Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla e chissà che poi non si possano raggiungere anche traguardi più ambiziosi». Riconfermatissimo in panchina Enrico Di Bernardo, arrivato nell’estate scorsa al “Lino Cerva”, che potrà contare praticamente su tutta la rosa che ha ben figurato in questi mesi e sui nuovi acquisti: l’attaccante Federico Bellezza, classe 2001, dal Mathi Lanzese; il giovane portiere Federico Airola, classe 2002, ma soprattutto il centrale difensivo Marco Bersanetti, classe ‘98, nell’ultima stagione al San Maurizio, e il difensore Simone Stival, in arrivo dal Santa Rita. «Proveremo a disputare un campionato dignitoso – ammette Di Bernardo – anche se sappiamo che sarà difficile fare meglio dello scorso anno. Ripartiamo comunque da una buona base, arricchita da degli ottimi innesti: non vogliamo fare promesse, sarà il campo poi a parlare».

(Il servizio completo e le fotografie della presentazione sul giornale in edicola giovedì 11 luglio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
L’arte surrealista conquista Ciriè: grande successo per “Visus”, la personale di Lorenzo Barberis
Le sue creazioni pittoriche e scultoree vantano già alle spalle esposizioni di rilievo in gallerie di Londra, Venezia e Torino,
L’esposizione, nata da un progetto di Gianluca Violino, rimarrà aperta al pubblico e visitabile per tutto il mese, fino al prossimo 30 giugno
di Redazione 
12 Giugno 2026
Un viaggio affascinante sospeso tra sogno e realtà, capace di catturare lo sguardo e scuotere la percezione ordinaria del visitatore. Ha preso il via ...
Ciriè in festa per il Torneo delle Città Medievali
In programma il corteo storico e le gare equestri
In programma il corteo storico e le gare equestri
Il 13 e 14 giugno la città torna al Trecento
di Redazione 
12 Giugno 2026
Ciriè si prepara ad ospitare l’XI edizione del “ Torneo delle Città Medievali. 1305 Margherita di Savoia ” . La manifestazione si terrà nel fine setti...
Tenta di soffocare l’anziana madre dopo una lite per la bolletta, arrestato un 33enne
È stata la stessa 77enne a trovare la forza di allertare il numero di emergenza 112
L'attività investigativa ha permesso di scoperchiare una situazione ben più profonda e dolorosa: un biennio di condotte minatorie, vessazioni e maltrattamenti subìti dalla donna
di Redazione 
12 Giugno 2026
Una violenta aggressione nata, sembrerebbe, per il banale pagamento di una bolletta dell’acqua. Questo lo scenario su cui hanno fatto luce i Carabinie...
Da operaio alla Fiat a maestro innovatore: il ciriacese Bruno Armento vince il Premio “Guido Rossa” 2026
Cultura, ...
Con la sua opera autobiografica intitolata "Dal ponte Mirabeau". Il volume sarà presto disponibile in formato digitale sul sito di LiberEtà
Un importante riconoscimento culturale e civile che tocca da vicino il cuore della nostra comunità
di Redazione 
11 Giugno 2026
Cirié celebra un importante riconoscimento culturale e civile che tocca da vicino il cuore della nostra comunità. Il maestro (nelle foto il primo a si...