Premiati impegno, serietà e costanza nell’applicazione dei loro studi: sono certamente queste le caratteristiche dei giovanissimi studenti del Ciac di Ciriè che lunedì 19 giugno hanno ricevuto le borse di studio offerte dal Rotary Club Ciriè – Valli di Lanzo, cui se ne doveva in questo caso aggiungere un’altra: l’empatia, fatto perlomeno inconsueto (quanto apprezzabile) per i criteri di assegnazione di un riconoscimento. Docenti e dirigenti del Ciac hanno infatti individuato i sei allievi sulla base di criteri quali rendimento, presenza, condotta rispettosa e anche per le azioni gentili realizzate.
La cerimonia di conferimento, cui ha presenziato anche l’assessore all’Istruzione di Ciriè, Andrea Sala, si è tenuta presso la stessa Aula Magna della sede ciriacese della scuola professionale regionale. Il Rotary Club Ciriè – Valli di Lanzo aveva infatti messo a disposizione degli allievi e delle allieve dell’istituto più meritevoli sei borse di studio da 500 euro ciascuna.
Sono stati così premiati i seguenti studenti, cui vanno i complimenti anche di questa redazione: Christian Giovanni Huaman Banares (3 Meccanica), Cristian Tendon (2 Meccanica), Khadim Kebe (2 Elettro), Serena Perotti (1 Acconciatura), Simone Croce (2 Acconciatura) e Sabrina Cai (4 Tecnico dell’acconciatura).
«L’impegno e la determinazione di questi ragazzi e i risultati ottenuti sono la dimostrazione che il lavoro alla fine paga sempre. Complimenti a tutti loro e alle loro famiglie, ma anche a tutti i colleghi che quotidianamente con passione ed entusiasmo lavorano con loro», ha dichiarato comprensibilmente soddisfatta la Direttrice del Ciac di Ciriè, Cristina Racca.


