Travolge un gruppo di ciclisti e fugge. Due feriti gravi, fermato l’automobilista
ei ciclisti travolti da un'auto: due elitrasportati in condizioni gravissime. Il sospetto del gesto volontario con inversione di marcia prima della fuga. Il conducente è sotto torchio in caserma a Lanzo
Grave fatto di sangue nella mattinata di oggi, sabato 8 agosto, nelle Valli di Lanzo. Un gruppo di sei ciclisti è stato falciato da un’auto lungo la strada provinciale poco prima del ponte di Coassolo Torinese. Il bilancio è pesante: due dei ciclisti, apparsi subito in condizioni critiche, sono stati elitrasportati d’urgenza in ospedale con codice di massima gravità, mentre gli altri quattro compagni di pedalata hanno riportato escoriazioni e contusioni varie.
Secondo le primissime e frammentarie ricostruzioni — ancora al vaglio degli inquirenti — non si esclude la pista del gesto intenzionale. Alcuni testimoni avrebbero infatti riferito che l’utilitaria, dopo un primo violento impatto con il gruppo, avrebbe invertito la marcia tornando indietro per tentare un secondo investimento, prima di darsi a una precipitosa fuga.
La fuga del presunto pirata della strada è durata però poco. L’uomo alla guida è stato rintracciato e bloccato poco dopo dalle forze dell’ordine e si trova attualmente trattenuto nella caserma dei Carabinieri di Lanzo Torinese, dove è in corso il suo interrogatorio. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 intervenuti con l’elisoccorso e diverse ambulanze, i militari dell’Arma che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e accertare le motivazioni all’origine dell’accaduto.

