Tre appuntamenti in uno per l’associazione “Cinque Sensi” che, nel pomeriggio di domenica scorsa, nella sala conferenze di Cascina Nuova, ha organizzato una grande tombolata. Tra i premi in palio, anche alcuni lavori realizzati dai ragazzi inseriti nel progetto Oasi, i cui promotori hanno collaborato all’organizzazione della giornata.
Il primo degli appuntamenti è stato quello di mettere in piedi una festa per iniziare insieme e in allegria il nuovo anno, e nello stesso tempo per augurare un buon 2012 a tutti i soci, i simpatizzanti e coloro che hanno sempre seguito e collaborato con il sodalizio borgarese.
La giornata è servita anche per aprire il tesseramento per il nuovo anno e, infine, per presentare il calendario delle prossime iniziative in programma. «Al momento le idee sono molte, e non è escluso che alle iniziative che abbiamo già programmato e alle quali stiamo lavorando non se ne aggiungano altre – hanno spiegato dal gruppo – Una delle novità che pensiamo di proporre in primavera è una mostra di bandiere storiche, che sarà abbinata ad un concorso che realizzeremo con i ragazzi delle scuole. I ragazzi saranno chiamati a disegnare la loro bandiera, e i disegni migliori saranno premiati. In programma per la stagione calda c’è anche una gita al mare oppure in piscina.
In occasione dei 20 anni dalla strage di Capaci realizzeremo un appuntamento che ricordi questo tragico evento: stiamo pensando ad un incontro – dibattito per mantenere viva la memoria di quanto era avvenuto in quei giorni. Inoltre riproporremo la giornata sui pony per i bambini: questa volta, però, cercheremo di organizzarla in una zona diversa e più visibile, in modo da calamitare un pubblico ancora maggiore rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno. E poi pensiamo di organizzare anche la seconda edizione della mostra di collezionismo, visto il buon successo ottenuto in passato.
Di carne al fuoco ne abbiamo molta, ma siamo disponibili a variare i nostri programmi se ci verrà in mente qualche nuova iniziativa».
I “Cinque sensi” aprono il 2012 con una grande tombolata