Questa sera, martedì 12 novembre, alle 20,30, viene presentato a Ciriè il libro “L’acqua contesa”, di Gianni Castagneri, edito dal Risveglio. L’evento rientra nell’ambito delle serate tra ottobre e novembre promosse dall’Ata (Associazione tutela ambientale) nei locali della propria sede a Ciriè (via Triveri 4, frazione Ricardesco) e denominate “I martedì della natura”.
Il lavoro del “nostro” Castagneri (nella foto) «ricostruisce, attraverso documenti d’archivio e fonti giornalistiche, il percorso che portò alla realizzazione dell’acquedotto che convoglia l’acqua dal Pian della Mussa a Torino. Una testimonianza utile per valorizzare una delle più imponenti opere di infrastrutturazione del secolo scorso i cui lavori, perfettamente inseriti nel contesto ambientale, hanno portato alla realizzazione di un impianto tuttora funzionante».
Il libro è anche acquistabile presso la redazione del Risveglio, in via D’Oria 14/5 o via posta. Info: 011.921.18.00 (Redazione)
Durante la serata, degustazione dell’acqua sorgiva e gioco sensoriale condotto da Sergio Graziano, dottore forestale Ata. Info: 329.17.80.575; 348.30.18.156
12 Nov 2013
“L’acqua contesa” di Castagneri protagonista dei martedì della natura targati Ata. Incontro con l’autore questa sera, martedì 12 novembre