Lo scorso mese di dicembre è stato completato il tunnel di collegamento tra la scuola elementare “Antonio Gramsci” e la scuola media “Salvador Allende”. Durante i lavori per la piscina comunale, nel 2009, una parte di questa struttura era stata rimossa, per permettere l’accesso al cantiere degli operai ed erano stati aggiunti due cancelli alle estremità, che venivano aperti e chiusi per poter gestire contemporaneamente l’accesso dei bambini e degli operai.
«Ora – afferma il sindaco Antonio Massa – con la creazione di piazza degli Alpini la piscina ha un accesso pubblico e si è quindi potuto procedere ail completamento del tunnel: i pannelli presentavano alcune criticità e sono stati perciò completamente sostituiti, mantenendo la struttura portante. Sempre rimanendo nell’ambito della politica scolastica siamo in attesa di un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture, da noi richiesto nel 2010, per poter realizzare un’aula polivalente chiusa sulla terrazza della scuola elementare, che permetterà inoltre la copertura della scalinata di accesso all’edificio, risolvendo così i problemi di sicurezza per i bambini legati alla presenza di neve o ghiaccio sulle gradinate. (Davide Padellaro)
14 Gen 2014
Edilizia scolastica: ripristinata dopo 4 anni la copertura del tunnel di collegamento tra le scuole elementari e medie di Robassomero