Al Centro d’Incontro Rigola torna l’attività sportiva
Cronaca bianca
27 Ottobre 2016

Al Centro d’Incontro Rigola torna l’attività sportiva

Al Centro d’Incontro Rigola, è ritornata l’attività sportiva con la “Prima gara di bocce 2016” svoltasi, mercoledi 19 ottobre. “Un gruppo di volenterosi hanno riadattato e sistemato il campo da bocce per poter disputare la gara nella migliore condizione sportiva, dopo i giorni di pioggia – ha spiegato la presidentessa Filomena Russo – abbiamo organizzato una simpatica gara coinvolgendo molte persone che, generalmente non sono abituate a praticare alcun tipo di sport, una proposta che ha trovato grande approvazione”.

Il primo impegno è stato quello di spiegare le regole, i punteggi e di formare le squadre. A gareggiare, sono state 24 persone, tra donne e uomini che, con un regolare sorteggio hanno formato due squadre, ognuna composta da sei coppie di giocatori. Per essere corretti nella forma ed imparziali nella gara, Filomena Russo, ha invitato i venariesi, Franco Butera e Salvatore Barone, non soci del Centro, ad arbitrare la gara.

Le squadre erano composte da: Vincenzo Cappiello, Bruna Calabrese, Maria Croce, Susy Brozzu, Gianni Melloni, Franco Quattrocchi, Ignazio Marturana, Paquale Desiderio, Giuseppe lombardo, Olga Furgiuele, Luigi Pettinicchio, Filomena Russo, Vincenzo Bellisario, Piero Criveller, Gaetano Sulli, Mauro Sinisi, Rino Bianca, Marino Giacoma, Gina Sanfilippo, Leonardo Droga, Nicola Meola, Antonio Cerone, Melina Tetta e Giuseppe Vignaroli.

La partita è iniziata nel pomeriggio, con grande entusiasmo ed allegria, in una gara a baraonda tra principianti ed amatoriali, sostenuti dal pubblico e dalla tifoseria formata da famigliari ed amici.
Un divertimento, un impegno sportivo che ha aggregato tutti i partecipanti a trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, in compagnia e in amicizia ma lontani dalla competizione.

“Mi sono divertita tantissimo e, anche se non ho vinto – ha detto Melina Tetta – sono soddisfatta, e mi sono resa conto che è uno sport adatto alla mia persona, sia per la mia età, sia perchè mi permette di fare dei movimenti che mi mantengono in forma”.
La gara è stata una dimostrazione che, il gioco delle bocce si impara con facilità, ed è uno sport che si può praticare ad ogni età.

Ad aggiudicarsi la finale sono stati le seguenti coppie:
1° Filomena Russo e Pettinicchio Luigi
2° Piero Criveller e Ignazio Marturana
Le coppie giunte in finale sano state premiate con un grande pacco colmo di generi alimentari. Tutti gli altri partecipanti alla gara, hanno ricevuto in omaggio una bottiglia di vino.
Per volere di tutto il Comitato di Gestione, e a sorpresa, il 3° posto è stato dedicato a tutti gli intervenuti con una gustosa e ricca “merenda sinoira” per continuare a festeggiare insieme. “Una bellissima finale, una giornata trascorsa in armonia con tanta soddisfazione e complimenti da parte di tutti i presenti – ha dichiarato la presidentessa – le novità non si fermano qui, perché vogliamo organizzare anche delle gare di giochi di carte e altro ancora, sempre, accompagnati dalla nostra passione per ballo”.
Il Centro d’Incontro Rigola è aperto a tutte le persone che hanno voglia di divertirsi con semplicità ed amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Finti poliziotti per derubare gli anziani: colpi da 100.000 euro nel Torinese, due arresti
Fermata dalla Squadra Mobile una coppia di truffatori seriali. Agivano a Torino, Collegno, Rivoli, Beinasco e Borgaro: in casa avevano lampeggianti e tesserini falsi
L'indagine è partita dall'analisi di una serie di colpi fotocopia. I malviventi si muovevano a bordo di auto con targhe "clonate" per sfuggire ai varchi elettronici e ai controlli
di Redazione 
9 Giugno 2026
Si fingevano appartenenti alle Forze dell'Ordine o incaricati del Comune, conquistavano la fiducia di persone anziane e sole con il pretesto di finti ...
Sanità e Scuola insieme: l’Asl To4 moltiplica per dieci l’impegno con il Progetto Diderot
L'iniziativa supera la classica lezione frontale: medici, psicologi e nutrizionisti sono scesi in campo peraiutare i giovani a sviluppare il pensiero critico contro fake news e "Dottor Google".
Il successo della campagna “I care for me, for you”: richieste decuplicate e oltre 500 studenti tra Ciriè, Chivasso, Settimo e Ivrea diventano protagonisti della prevenzione
di Redazione 
9 Giugno 2026
La salute del futuro si costruisce sui banchi di scuola, e il territorio dell'ASL TO4 risponde con numeri da record. Quest'anno le richieste da parte ...
Concorso piccoli Comuni, è caos: solo 178 posti in tutta Italia. Uncem: «Un’assurdità, enti presi in giro»
Il presidente nazionale Marco Bussone, non usa giri di parole per descrivere la situazione, definendola "pazzesca"
Il nodo centrale della protesta riguarda la sostenibilità economica: i centri, spesso situati in aree montane o interne, non hanno le risorse finanziarie per coprire i nuovi stipendi a tempo indeterminato senza un aiuto strutturale dallo Stato
di Redazione 
8 Giugno 2026
ROMA – Un bando nazionale che doveva essere una risposta alla carenza di personale nei piccoli Comuni italiani si sta trasformando in un boomerang ist...