L’azienda sanitaria locale rende noto che «Oggi, lunedì 18 giugno, verso le ore 8, i lavori di un cantiere della Città di Torino hanno causato un guasto importante alla fibra ottica di Fastweb, che ha impedito il funzionamento dei sistemi informatici dell’ASL TO4. Pertanto, i Centri Prelievo, i CUP (Centro Unificato Prenotazioni), il Servizio che gestisce gli appuntamenti di prevenzione dei tumori (Programma Prevenzione Serena) e l’Ufficio di Assistenza Integrativa e protesica non hanno potuto essere operativi.
Verso le ore 13 il problema è stato parzialmente risolto: una parte dei collegamenti (Centri Prelievo, CUP) delle macroaree di Ivrea e di Chivasso sono stati ripristinati. I tecnici Fastweb sono ancora al lavoro per risolvere completamente il guasto che interessa tali macroaree e per ripristinare i collegamenti nella macroarea di Ciriè.
L’ASL si scusa con gli utenti per il disservizio che si è verificato, indipendente dall’Azienda, e assicura il massimo impegno nel far ripristinare nel più breve tempo possibile tutti i collegamenti informatici».
18 Giu 2018
L’Asl To4: «Un guasto importante alla fibra ottica ha impedito il funzionamento dei sistemi informatici dell’Azienda»