Mobilità esaurità, Incarnato torna ad incatenarsi davanti al Comune di Torino
"Mi amareggia il silenzio assordante del Pd torinese nei confronti di un suo iscritto" - (Incarnato è stato consigliere ad…
Il lunedì di solito è giorno di Consiglio comunale a Torino: un giorno che quindi viene spesso utilizzato da parte di movimenti politici, sindacati, associazione di categoria e cittadini per manifestare davanti al municipio per ottenere più facilmente attenzione dalle istituzioni comunali. In queste settimane si sono avvicendati sotto il monumento del Conte Verde i sit-in dei lavoratori Gtt rappresentati dal sindacato Usb ed anche un’iniziativa di Silvio Viale. Ogni settimana il tipo di istanza portata può cambiare naturalmente, quello che invece è un dato di continuità, oltrechè di realtà, insomma quella che non cambia mai è la presenza di Luca Incarnato, l’ex letturista Sicea che ha perso il posto di lavoro nella fusione della sua azienda con Smat e che da quel momento, ormai sono 4 anni, lotta per riottenerlo «e ottenere giustizia». Anche in queste settimane, e dall’inizio dell’anno per essere precisi, la sua presenza di fronte al Comune non è mai mancata il lunedì, ed anche ieri era lì… Una lotta tenace e disperata, che finora, nonostante solidarietà e attestati di interesse per la sua vicenda da parte dei movimenti politici più a sinistra, non ha portato a nulla. Da quelli che potrebbero o che avrebbero competenze e prerogative per farlo invece, purtroppo ancora niente. Recentemente Luca ha anche assistito ai disordini degli antagonisti che hanno vandalizzato alcune strutture della Smat, l’azienda da cui di fatto è rimasto fuori. Questo il suo commento a caldo: «Condanno questo gesto questi danni li hanno fatti alla società Sai a Smat cosa frega. Chiamano il vetraio hanno assicurazioni… No così non va bene non bisogna prendersela con le cose, sono lì ferme non fanno male a nessuno.. Loro.»
Mobilità esaurità, Incarnato torna ad incatenarsi davanti al Comune di Torino
"Mi amareggia il silenzio assordante del Pd torinese nei confronti di un suo iscritto" - (Incarnato è stato consigliere ad…
TESTI E FOTO QUI PUBBLICATI SONO PROPRIETÀ IL RISVEGLIO; TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. L'UTILIZZO DEI TESTI E DELLE FOTO ON LINE È, SENZA AUTORIZZAZIONE SCRITTA, VIETATO (LEGGE 633/1941). EDITORI "IL RISVEGLIO" SRL PARTITA IVA E CODICE FISCALE: 02707610016