Donna riaffiorata dallo Stura: in queste ore l’autopsia
Cronaca nera, Prima pagina
14 Luglio 2025
Gli inquirenti propendono per il gesto anticonservativo ma vogliono togliere ogni dubbio sulla matrice della morte della 54enne

Donna riaffiorata dallo Stura: in queste ore l’autopsia

Si sarebbe allontanata da casa, senza telefono, già giovedì sera: l'allarme dato da un familiare

Si effettua in queste ore l’autopsia sulla salma della donna, una cinquantenne di Ciriè, trovata cadavere nelle acque dello Stura venerdì mattina, 11 luglio, a Nole e recuperata grazie all’intervento della polizia locale di Nole e dei vigili del fuoco: sebbene i primi accertamenti autoptici sul corpo non abbiano mostrato evidenti segni di violenza, fatto che insieme ad altre risultanze investigative farebbe propendere per un gesto anticonservativo all’origine della tragedia, gli investigatori dell’Arma – coordinati dal pm Ludovica Bossi della Procura di Ivrea –  vogliono vederci chiaro ed escludere qualsiasi altra matrice del tragico fatto, anche dall’analisi del telefono della vittima, che non aveva con sè ma che avrebbe lasciato a casa al momento della scomparsa. L’autopsia mira soprattutto a capire se la donna sia effettivamente morta per annegamento.

Intanto nei giorni successivi al raffioramento del cadavere e conseguente macabro ritrovamento, i tanti che la conoscevano (svolgeva da tanti anni, e bene, un lavoro a contato con il pubblico) e le volevano bene hanno voluto ricordarla e salutarla con commozione e profonda empatia sui social: la notizia di questa morte ha destato sgomento e profonda tristezza in città.

Parallelamente alle indagini del medico legale quindi, i carabinieri della Tenenza cittadina stanno ricostruendo le ultime ore di vita della donna, sulla cui scomparsa sarebbe stato dato l’allarme da un familiare già dalla serata di giovedì 10 luglio.

(foto generica vigili del fuoco sommozzatori)

++notizia in aggiornamento++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Una nuova stagione a Roma in Serie A2 per Teresa Maria Bosso
Giovani, ...
La schiacciatrice grossese, classe 2005, forte di un bottino di 387 punti nello scorso campionato, tornerà a vestire il numero 5
Prosegue intanto la preparazione con la Nazionale Under 22 al Centro Pavesi Fipav di Milano per gli Europei di categoria a L'Aia (Paesi Bassi)
7 Giugno 2026
A soli ventuno anni, c’è chi la pressione la subisce e chi, invece, la trasforma in valanghe di punti sul taraflex. Teresa Maria Bosso appartiene deci...
I motori della storia: le auto d’epoca conquistano le vette torinesi
Raduno “Il cinquino nelle Montagne Olimpiche” per le Fiat 500 prodotte tra il 1957 e il 1977
“La Topolino va ai 90”: giovedì 11 ricevimento degli ospiti a Rivoli, venerdì 12 visite alla Reggia di Venaria e alla Basilica di Superga
6 Giugno 2026
Chi pensa che i novant'anni siano l'età del riposo non ha mai visto una leggenda della strada scalare i tornanti alpini con la grinta di una debuttant...
Città e terre alte: al via la quarta edizione del festival “Un grado e mezzo”
"Se le montagne stanno bene, stiamo bene anche noi" è il tema dell'edizione 2026 organizzata dall'associazione CentroScienza
Nell'incontro di apertura l'assessore torinese Tresso ha citato l'arretramento del ghiacciaio della Ciamarella, drammaticamente ridotto a causa del riscaldamento globale
6 Giugno 2026
Il cambiamento climatico non è un'ipotesi futura, ma una realtà tangibile che bussa alle porte delle nostre città, ridisegnando i confini del nostro q...
Violenza in centro a Venaria: dieci minorenni denunciati per il pestaggio in piazza Pettiti
I carabinieri hanno incrociato le testimonianze con i rilievi tecnici, esaminando a fondo lo scenario in cui si è sviluppata la vicenda
La vittima è ricoverata presso l'ospedale Maria Vittoria di Torino, con una prognosi di 60 giorni
6 Giugno 2026
A Venaria Reale, nel cuore pulsante della cittadina alle porte di Torino, la cronaca locale si tinge di nero a causa di un grave episodio di violenza ...
Torino, caos rifiuti: a Porta Palazzo differenziata al palo e le ecoisole in città sono un flop. L’allarme di Legambiente
Un atto d'accusa durissimo quello lanciato dall'associazione ambientalista
Nel mirino non c'è solo il mercato all'aperto più grande d'Europa, ma l'intero modello di raccolta scelto dal Comune di Torino e da Amiat
5 Giugno 2026
TORINO. Porta Palazzo come una "discarica a cielo aperto" per ore e, nel resto della città, un sistema di ecoisole informatizzate che fa acqua da tutt...