Follia a Moncalieri: lancia bottiglie contro le auto in sosta, arrestato 26enne
Cronaca nera
27 Maggio 2026
Notte di tensione tra Piazza Bengasi e le vie limitrofe

Follia a Moncalieri: lancia bottiglie contro le auto in sosta, arrestato 26enne

Il giovane è stato anche denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Notte di caos e danni tra Piazza Bengasi e le vie limitrofe. La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi a Moncalieri un cittadino nigeriano di 26 anni, ritenuto responsabile del danneggiamento aggravato di ben otto autovetture. Il giovane è stato anche denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Le segnalazioni dei residenti svegliati nella notte

L’intervento è scattato nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio. Una Volante dell’UPGSP, in transito all’incrocio tra Piazza Bengasi e Via Corrado Corradino, è stata bloccata da alcuni residenti della zona, svegliati di soprassalto nel cuore della notte dal rumore di vetri infranti e dalle urla di un uomo in mezzo alla strada.

Gli agenti si sono messi subito sulle tracce del soggetto, intercettandolo e fermandolo mentre si dirigeva verso i Giardini Battistini a Moncalieri. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, camminava con diverse bottiglie di vetro tra le mani.

Otto auto distrutte e l’arsenale nello zaino

Il successivo sopralluogo effettuato dalle volanti ha permesso di quantificare i danni provocati dalla furia del ventiseienne:

  • 8 vetture colpite: Le auto in sosta presentavano parabrezza infranti, cristalli in frantumi e interni pieni di schegge.

  • La dinamica: Il giovane aveva preso le bottiglie di vetro direttamente dai cestini dei rifiuti della zona, lanciandole sistematicamente contro i veicoli.

Durante la successiva perquisizione e il controllo di rito, i poliziotti hanno scoperto che il ragazzo nascondeva addosso un vero e proprio kit di oggetti pericolosi:

  • Un taglierino con una lama di 15 centimetri;

  • Un cacciavite di grosse dimensioni;

  • Una lametta affilata.

Il provvedimento e l’obbligo di firma

Alla luce dei riscontri, il 26enne è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato e denunciato per porto abusivo di armi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato sino alla sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Latitante internazionale scoperto nel residence: arrestato dalla Polizia
IN ATTESA DI ESTRADIZIONE
IN ATTESA DI ESTRADIZIONE
Un cittadino moldavo di 26 anni è stato tradito dal sistema "Alloggiati web". Sul suo capo pendeva un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Chisinau per un colpo da 60mila euro
di Redazione 
25 Agosto 2026
TORINO – Pensava di potersi nascondere in una struttura ricettiva di via Ormea, nel quartiere San Salvario, ma il suo soggiorno si è concluso con le m...