La linea 246 extraurbana, che collega Givoletto al capolinea di Rivoli, potrebbe tranquillamente essere ridenominata come quella dei continui cambi d’orario.
Solamente a fine anno, infatti, ecco giungere la notizia – apparsa a caratteri cubitali sul sito internet del Comune (www.comune.givoletto.to.it) – dello spostamento della partenza alle 7, dopo il benestare dell’Agenzia Mobilità Metropolitana, che si occupa dell’organizzazione, logistica e non, di tutte le linee su rotaia e su gomma di Torino e Provincia, a seguito delle richieste di un gruppo di utenti ed in particolar modo di moltissimi genitori che chiedevano l’anticipo della corsa per esigenze di carattere scolastico. Questo al fine di garantire l’interscambio con la corsa proveniente da Val della Torre e diretta all’istituto comprensivo di Caselette, che fino ad oggi, nella maggior parte dei casi, comportava serie difficoltà da parte dei ragazzi. Molti di loro, infatti, per questione di pochi minuti, perdevano la coincidenza, arrivando a scuola con tre quarti d’ora di ritardo, saltando la prima ora di lezione. Invece, dopo solo quindici giorni, ecco il dietrofront dell’Agenzia.
Pertanto, da lunedì 23 gennaio, la corsa diretta a Rivoli Seminario partirà nuovamente alle 7,10 ed arriverà a destinazione al Seminario attorno alle 7,45. «È stata fatta una prova – spiega il vicesindaco Grazia Gallio – da parte dell’Agenzia per la Mobilità Metropolitana a fronte della richiesta di quei privati cittadini. Si vede che hanno effettuato delle verifiche e, accertando come lo spostamento della corsa non abbia mutato l’affluenza di persone sul bus, hanno poi voluto ripristinare il vecchio orario». (Tutti gli orari di treni e bus locali sono sul nostro sito internet: www.ilrisveglio-online.it/ferrovia).
27 Gen 2012
La linea autobus che collega Givoletto a Rivoli cambia nuovamente orario