Un pomeriggio di attività e intrattenimenti alla Reggia di Venaria, addolcito da una golosa merenda, per presentare il nuovo cartone animato Le Delizie del Re.
Domenica 26 gennaio, a partire dalle ore 15.30, un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie alla Reggia di Venaria, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte, la rivista Giovani Genitori e il Centro Sperimentale di Cinematografia.
L’anteprima del cartone animato Il Banchetto del Re, sarà l’occasione per coinvolgere i bambini in attività e intrattenimenti per scoprire non solo come si realizza un cartone animato, ma soprattutto quali ricette inventavano i cuochi di corte per accontentare il Re e la Regina e quali erano le complicatissime regole che si dovevano seguire a tavola!
Il Banchetto è il secondo episodio del progetto Le delizie del Re, che prevede la creazione di una serie di brevi cartoni animati per raccontare ai più piccoli, in modo divertente e coinvolgente, la vita della corte. Il progetto è ideato dal Consorzio La Venaria Reale e realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Dipartimento di Animazione di Torino con musiche del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Al termine dell’attività una golosa merenda rigorosamente bio offerta dalla Germinal Italia in collaborazione con Giovani Genitori e la realizzazione della Pins personalizzata di Abbonamento Musei, e per tutti i partecipanti un divertente regalo.
Info_ +39 011 4992313; www.lavenaria.it
24 Gen 2014
Il banchetto del Re: un intero pomeriggio alla Reggia di Venaria con cartoon e intrattenimenti per i bimbi e le loro famiglie