“Genius Shopping”: la presentazione del progetto anche a Torino
Alla presenza di Andrea Tronzano, assessore regionale con deleghe all’Artigianato e PMI
“Genius Shopping”: la presentazione del progetto anche a Torino
L'iniziativa gratuita al 100% per aiutare nel concreto famiglie e piccole e medie imprese basata sull’uso della moneta complementare

Sabato 15 ottobre, nella sala conferenze del Collegio San Giuseppe di Via San Francesco da Paola 23, a Torino, è stato presentato il progetto “SOSteniamoci”.

L’appuntamento si è svolto alla presenza di Andrea Tronzano, assessore regionale con deleghe all’Artigianato e PMI, Alfredo Centra, direttore del collegio “San Giuseppe dei Fratelli delle Scuole Cristiane”, Davide Testera, direttore di Confartigianato Torino e Antonio Piarulli, presidente nazionale Popolo Partite Iva.
 
“SOSteniamoci”, lo ricordiamo in breve, è un’iniziativa gratuita al 100%, pensata per aiutare nel concreto famiglie e piccole e medie imprese e basata sull’uso della moneta complementare “Genius Gold”: in Basilicata, dov’è nato il progetto, si usa già in oltre 100 aziende. Un “centro commerciale solidale diffuso” che è arrivato anche in Piemonte: «Diversi imprenditori della zona hanno risposto bene e già aderito – ha detto Pasquale Autiero, ideatore della startup sociale di Pianeta Genius – ma questo è solo l’inizio. Diffonderemo il progetto in tutt’Italia».
 
Il responsabile commerciale dell’area nord ovest Italia, Giorgio Zimbaro ha posto l’attenzione sul sostegno che si tende a dare alle attività del territorio che oltre all’attuale problema del “caro bollette” subiscono la concorrenza di multinazionali come Amazon, con rischio concreto di chiusura. Inoltre, oltre a dare un maggior potere d’acquisto alle famiglie, la distribuzione dell’app geolocalizzata, parte integrante del progetto, darà un opportunità di lavoro soprattutto ai giovani».

Scopri di più su www.pianetagenius.com

“Genius Shopping”: la presentazione del progetto anche a Torino

Sosteniamoci: per aiutare cittadini, negozi e attività -VIDEO-

Da un’intuizione di Pasquale Autiero, nasce anche a Torino il PRIMO CENTRO COMMERCIALE DIFFUSO SOLIDALE. Il circuito avrà come obbiettivo…


A
A
A
ULTIME NOTIZIE