Gli enigmi del Titanic: una conferenza a Cirié sulla“sfortunata regina dell’oceano“
Venerdì 8 novembre il mito del Titanic rivive in città
Gli enigmi del Titanic: una conferenza a Cirié sulla“sfortunata regina dell’oceano“
Anche una giornata di appuntamenti collaterali con lo storico Claudio Bossi: coinvolte scolaresche

Venerdì 8 novembre il mito del Titanic rivive in città. Una serata di approfondimento culturale resa possile dalla collaborazione tra il consigliere comunale Franco Silvestro e il circolo Arci “la Soce”, che ospiterà vari incontri con protagonista lo storico e scrittore Claudio Bossi, esperto internazionale della storia del Titanic mentre nella stessa giornata verranno organizzati a Cirié i seguenti altri eventi.

Gli appuntamenti del mattino

Si inizia con un incontro con i ragazzi delle scuole elementari e medie dell’ICI Ciari di Cirié cui verranno raccontate le origini, l’evoluzione e gli insegnamenti conseguenti alla tragedia del Titanic.

 

Del pomeriggio

Dalle 15,30, con Radio Restart Live verrà organizzata un’intervista agli organizzatori della conferenza e allo scrittore e storico Claudio Bossi Appuntamento della sera Previsto un incontro alle 18,30 presso la Libreria Ca’libro con presentazione del libro “L’Orchestrina continuò a suonare” di Claudio Bossi e Daniela Rota.

E alla sera

Appuntamento aperto al pubblico Alle ore 20,30 il Centro sociale di corso Nazioni Unite 32 ospita infine la conferenza su “Gli Enigmi del Titanic” con relatori Matteo Locatelli e Claudio Bossi e la partecipazione a tema di artisti locali e proiezione di filmati esclusivi d’epoca.                                                                                                    (e.s*)

A
A
A
ULTIME NOTIZIE