Usare i cellulari non sarà più un problema
Cronaca bianca
5 Marzo 2012

Usare i cellulari non sarà più un problema

Usare i cellulari in paese, vista la ricezione scadente, è quasi impossibile. Ma nei prossimi mesi qualcosa dovrebbe cambiare, visto che la Giunta ha stretto un accordo con la società Ericsson Telecomunicazioni, che prevede l’affitto di un terreno di proprietà comunale per l’installazione di una stazione radio-base. «Ed è proprio per questo motivo – spiega il vicesindaco Claudio Amateis – che abbiamo firmato il contratto con questa società. L’obiettivo è quello di dare un nuovo ed importante servizio alla cittadinanza, sia per telefonare sia per poter collegarsi ad internet. Al giorno d’oggi, non essere reperibili o non poter leggere una mail è considerato un problema non di poco conto, visto che sono tante le persone che lavorano anche da casa. E purtroppo il nostro territorio era in più punti scoperto».
L’accordo è sulla base di nove anni e permetterà un introito annuo nelle casse comunali di 10mila euro. Nel caso in cui a diciotto mesi dalla naturale scadenza non arrivino lettere di disdetta, l’accordo sarà rinnovato in automatico per altri sei anni. «I lavori, però, sono complessi e dureranno alcuni mesi, e dovranno iniziare entro dodici mesi dalla ratifica dell’accordo. L’auspicio – conclude Amateis – è che si possa ottenere il servizio in tempi celeri perché è da tempo che La Cassa preme per avere un nuovo ripetitore che sarà posizionato in modo da non essere vicino a luoghi sensibili e, soprattutto, rispettando tutte le normative vigenti in materia ambientale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Aeroporto di Caselle: premio europeo e nuovi collegamenti con Torino
Inserito per la prima volta nella classe dedicata agli scali tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri, il "Pertini" ha ottenuto il riconoscimento di Highly Commended ai prestigiosi Aci Europe Best Airport Awards 2026
Più agevoli i collegamenti con il centro di Torino grazie a Flibco.com, che ha inserito 10 nuove corse giornaliere e incrementato del 40 per cento la capacità complessiva del servizio.
24 Giugno 2026
Chi avrebbe mai immaginato che un debutto assoluto in una nuova categoria potesse trasformarsi immediatamente in una celebrazione di respiro internazi...
Pallavolo Valli di Lanzo in Serie A3: presentata la domanda di iscrizione
Il Direttivo del club ciriacese: «Le difficoltà sono state tantissime, ma la passione e il sostegno di tutti hanno trasformato un sogno in una splendida realtà. Ora attendiamo il parere della Lega»
La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A concluderà i controlli entro il 3 luglio 2026
23 Giugno 2026
Per il volley piemontese è una giornata storica: la Pallavolo Valli di Lanzo ha ufficialmente presentato la documentazione per l'ammissione al campion...