La Sportiva Nolese, che torna in Promozione, si presenta
Calcio
23 Luglio 2012

La Sportiva Nolese, che torna in Promozione, si presenta

A meno di clamorose sorprese, la Sportiva Nolese giocherà nel prossimo campionato di Promozione. Ormai manca solo l’ufficialità, visto che i granata sono la quarta squadra nella graduatoria dei ripescaggi dietro ad Hone Arnad, Alpignano e Rivarolese. «Al 90% disputeremo una categoria diversa da quella delle ultime due stagioni», ha affermato il presidente Enzo Morabito nel corso della presentazione ufficiale della rosa che si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio.
Così, dopo due anni di purgatorio in Prima categoria, il Nole tornerà nel calcio che conta: un ottimo regalo per i 90 anni appena compiuti. «E se dal Comitato Regionale arriveranno risposte positive l’obiettivo non sarà una semplice salvezza, anzi – prosegue Morabito – vogliamo poter disputare un campionato tranquillo, di metà classifica. La squadra è buona, manca soltanto qualche tassello, soprattutto i fuoriquota». Al timone ci sarà ancora, per la seconda stagione di fila, il giovane Andrea Di Muro. Che avrà già a disposizione tre nuovi innesti grazie al lavoro svolto dal direttore sportivo Fausto Novero: a partire dal centrocampista Luca Gaudino, classe ‘78, lo scorso anno alla Rivarolese e già a Leinì e Rivara, ma soprattutto il difensore centrale classe ‘92 Marco Franzino, proveniente dall’Ardor San Francesco e l’attaccante venariese Angelo Scrudato, di un anno più giovane, proveniente dal Lucento. «Vogliamo curare i particolari: dal gruppo ci aspettiamo serietà, impegno e dedizione, oltre all’attaccamento a questa gloriosa maglia. Stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, ma la nostra società è seria ed è già riuscita a centrare un buon obiettivo che è l’iscrizione al campionato. Ci aspettiamo ora che gli sforzi vengano ripagati: la speranza è che il campo ci possa dare delle grandi soddisfazioni». A metà agosto, al “Lino Cerva”, si ritroveranno gran parte dei giocatori che hanno ben figurato nel corso dell’ultimo campionato, concluso al quinto posto, ad un soffio dai playoff. «Ci tengo a ringraziare tutta la dirigenza che ci ha permesso di lavorare bene, in un ambiente sano – evidenzia Di Muro – ma anche tutti i giocatori, compresi quelli che hanno trovato meno spazio. Credo fortemente in questo gruppo, altrimenti avrei chiesto uno sforzo maggiore alla società: con qualche giovane di livello, sono sicuro che ci potremo togliere diverse soddisfazioni». Un “in bocca al lupo” è arrivato anche dal sindaco Roberto Viano, che è anche uno storico dirigente della società granata: «Spero di potermi divertire a settembre quando inizierà il nuovo campionato – afferma il primo cittadino nolese – con la speranza che possano arrivare anche i risultati, oltre che il bel gioco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Incidente sul lavoro a Rivarolo, operaio in codice rosso
Intervento dell'elisoccorso
Intervento dell'elisoccorso
Trasportato al Cto di Torino
di Redazione 
19 Giugno 2026
Incidente sul lavoro , oggi, venerdì 19 giugno, a Rivarolo Canavese , nella frazione Pasquaro. Nel tardo pomeriggio un operaio di 24 anni impegnato in...
La Cooperativa Casa di Nazareth compie 30 anni: a Ciriè la mostra che trasforma il legno (e le vite)
Un viaggio creativo che merita di essere scoperto
Un viaggio creativo che merita di essere scoperto
L'esposizione, inaugurata nei giorni scorsi con un emozionante concerto realizzato insieme ai ragazzi del centro diurno
di Redazione 
19 Giugno 2026
CIRIÉ. Ci sono storie in cui il legno di recupero, i vecchi pallet abbandonati o i frammenti di vetro non diventano solo oggetti d'arte, ma simboli di...