Inizia subito alla grande la programmazione della Pro Loco di Coassolo coordinata dall’infaticabile Laura Antonietti insieme a tanti validi collaboratori che hanno fatto il successo dell’associazione anche lo scorso anno.
Un momento, quello dell’inizio di ogni anno, utile alle associazioni anche per fare il punto della situazione e stilare il calendario degli eventi del 2012.
«Prima di darci appuntamento per la festa di carnevale, però – tiene a sottolineare la presidente Laura Antonietti – rivolgo un invito a tutti i nostri associati per domenica 5 febbraio alle 17,30 presso il salone polivalente nel Municipio di Coassolo. Si terrà infatti in quell’occasione l’ assemblea annuale dei soci». Con il seguente ordine del giorno: approvazione del bilancio 2011, programmazione degli eventi per il 201.
«Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i soci del direttivo – e non solo del direttivo – che durante gli eventi organizzati dalla Pro loco si sono prodigati affinché tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi – aggiunge la Antonietti – La collaborazione, l’aiuto reciproco fra le varie associazioni, il supporto e l’impegno di tante persone affidabili rappresentano l’ossigeno che permette ad una associazione come la nostra di vivere di vita propria e di avere una continuità nel tempo. E anche di organizzare tante manifestazioni come quelle che abbiamo realizzato nel corso di questo 2011.
Vorrei anche ricordare che le nostre iniziative hanno sempre un occhio di riguardo nei confronti delle tradizioni. Anche in occasione Carnevale 2012, cucineremo una particolare minestra di verdure con le cotiche, sotto la guida esperta di un amico valligiano che ci renderà partecipi di un’antica ricetta, impreziosita a tempo debito con erbe alpine da lui personalmente raccolte in montagna durante l’estate».
Un anno di avvenimenti. Ora si ricomincia