SABATO 13 LUGLIO dalle ore 18.00
Il Comitato per il Taurus ora Associazione di Promozione Sociale CombinAzioni presenta, a partire dalle 18.00 a Ciriè presso Via Matteotti, Via Garibaldi e i Cortili della Società Operaia, performances, musica, dj set e molto altro ….
per manifestare il bisogno di spazio per i giovani!
Ad esibirsi per noi:
TEATRO E PERFORMANCES :
Sara, Ciriè ad Acquerello – Via Matteotti
La pittrice Casellese Sara Li Gregni acquerella en plen air i luoghi e i personaggi della serata. È itinerante: datele la caccia!
Wolontari Clown – Via Matteotti
L’associazione Onlus “Wolontari Clown” è composta da giovani volontari che dedicano il loro sabato pomeriggio ad alleviare le sofferenze dei pazienti dell’Ospedale di Ciriè con magie, giochi e palloncini. Il loro obbiettivo è quello di rendere la degenza in ospedale un evento gioioso anzichè tragico, aiutando sia i più piccoli che i più anziani.
https://www.facebook.com/WcWolontariClown
Teatrosequenza – Via Matteotti
L’Associazione culturale Teatrosequenza nasce a Torino da un gruppo di professionisti in differenti settori dello spettacolo (prosa, cabaret, improvvisazione teatrale, musica classica, animazione). L’improvvisazione teatrale è una forma di teatro e intrattenimento istintiva e veloce, dove gli attori non hanno un copione scritto, ma inventano il testo sul momento “sfidandosi” tra loro. Non perdetevi uno spettacolo inedito!
Tamarindo Village – Via Matteotti
Festa, giochi e intrattenimento proprio come nei migliori villaggi turistici con Robbe&Pilo
GRUPPI MUSICALI:
20 Strings – Via Matteotti c/o Alice Springs
I 20 strings nascono nell’autunno 2012 da un’idea di Maurizio Mazzeo, chitarrista torinese appassionato del jazz manouche, e prende forma dopo l’incontro con S.Tartarini (contrabbasso e basso elettrico), R.Cannillo (fisarmonica) e L.Asselli (chitarra ritmica). Il sound caldo e multietnico del Gipsy Jazz unisce questi musicisti dalle variegate esperienze in un progetto con colori d’altri tempi, senza perdere di vista il lavoro degli artisti dei giorni nostri. L’intenzione dei 20 Strings è di riproporre un genere raffinato ma al contempo divertente.
https://www.facebook.com/20stringsgipsyquartet?fref=ts
The 4 Strings Demons – Via Garibaldi c/o Burning Eight
High Voltage Country’n’Roll from Canavese! Mozza (Voce) Brogi (Ukulele Soprano & Voce)
Loris (Ukulele Tenore) Ivan (Contrabbasso) Alex (Sax, flauti, armonica).
https://www.facebook.com/pages/The-4-Strings-Demons/485354898184841
Maurizio – Via Matteotti c/o Società Operaia
I Maurizio sono un duo di Torino, composto da Zanca & Maurizio. La loro musica va dal Jazzcore al Noise con influenze elettroniche. Il duo si è formato nel marzo 2013.
https://www.facebook.com/pages/I-Maurizio/557182750998564?ref=hl
Different Reality – Via Matteotti c/o Società Operaia
Cinque ragazzi con una grande passione per la musica che ci propongono una loro personale visione del rock attraverso pezzi inediti. Il loro suono prende ispirazione dall’ Alternative Metal, l’Hard Rock, il Post Grunge ed il Classic Metal.
Il gruppo si forma nell’autunno del 2012 nelle ormai mitiche sale del Taurus di Ciriè in seguito allo scioglimento di altri piccoli gruppetti e partecipa ai concorsi “Nole music Awards” e “Musica dalle Aule” nel mese di giugno,arrivando alla finale di quest’ultimo e classificandosi al 4^posto. Andrea Bruno (Voce), Lorenzo Salvadego (Chitarra) Alessandro Aimone Cat (Chitarra,Voce), Stefano Losero (Batteria),Giovanni Pennisi (Basso,Cori).
https://www.facebook.com/diff.real
Manosonora – Via Matteotti c/o Società Operaia
Gruppo world ambient hang, composto da: Massimo Lodoletti (hang),
Alessandro Chiadò (basso elettrico), Manuel Torello (hang, chitarra e pianoforte),
Mauro Vozza (percussioni), Guido Rolle (hang), Giancarlo Zaffoni (chitarra elettrica).
https://www.facebook.com/manosonora
Kairos – Via Matteotti c/o Società Operaia
I Kairos, giovani hardrockers nati nel mese di giugno 2008, si sono subito inseriti nello scenario musicale ciriacese,offrendo una nuova e più giovanile visione del classico genere Rock. Vincitori di “Musica dalle Aule”(storico concorso del Taurus di Ciriè), hanno potuto suonare sul palco dell’Alpette Rock Free Festival e successivamente confrontarsi con grandi artisti del calibro di Brant Bjork, X-Mary e Oak’s Mary. Nel 2010 i Kairos vincono il concorso “Miscela Rock Junior” tenutosi al Jamaica Pub di Bollengo, e successivamente sono arrivati terzi al concorso “Pagella non solo rock”guadagnandosi la possibilità di disputare la finale al Palaisozaky. Inoltre, scelti insieme agli Atomic Lizard a fine luglio 2010 vengono coinvolti nel progetto portato avanti dal locale Taurus e dalle cooperative da cui viene gestito, che li vede protagonisti in uno dei primissimi scambi culturali musicali portandoli per 5 giorni a Derby (UK) con la possibilità di esibirsi davanti al pubblico inglese.
Paolo Bonino (voce & chitarra solista), Aldo Bonino (chitarra ritmica),Alessandro Boero detto Guns (basso elettrico), Berto Marco (batteria).
https://www.facebook.com/pages/Kairos/39443762522
Cibo – Via Matteotti c/o Società Operaia
All’inizio era solo il nulla cosmico. Poi alcune cellule hanno ben pensato di riprodursi, mettendosi a ballare la rumba su ritmi caraibici. Molti anni son passati da allora, addirittura decenni, o forse eoni. Una serie di coincidenze avvenute in questo lasso di tempo ha portato alla nascita del rogheroll, del panc, dell’arcor e di tutta una serie di nomi con cui il rumore è stato etichettato. Per celebrare tutto questo nacquero i cibo, musica intelligente per gente deficiente, musica deficiente per gente intelligente.
http://www.icibo.it/
DJ SET:
HIGH TOWER + FLO DEL TUONO – Via Matteotti c/o Società Operaia
Reggae, Dancehall, Hip Hop, down tempo, electrodub
Dj MATTER + Dj ANDREITO – Via Matteotti c/o Società Operaia
Jazz, funk, soul
KALIMA TEAM – Via Matteotti c/o Moana
House, minimal, deep
Il Comitato per il Turus e A.P.S. CombinAzioni