La donna annegata a Nole per ora potrà essere sepolta ma non cremata: indagini ancora serrate
Cronaca nera, Il Caso, Prima pagina
23 Luglio 2025
Gli investigatori attendono tutti i risultati dell'autopsia e delle analisi forense sui device della vittima

La donna annegata a Nole per ora potrà essere sepolta ma non cremata: indagini ancora serrate

Dal suicidio all'istigazione a commetterlo, fino all'omicidio: al momento nessuna ipotesi viene esclusa

La salma della donna trovata annegata due settimane orsono nel canale di Malanghero a Nole potrà essere inumata – la magistratura ha rilasciato il nulla osta per i funerali, che potrebbero esere celebrati entro la fine di questa settimana – ma non potrà almeno fino a quando non saranno concluse le indagini e giunte tutte le risultanze dell’autopsia, a cominciare dall’esame tossicologico, essere cremata, come peraltro avrebbe voluto la stessa donna. Insomma il corpo della povera 54enne (madre di due figli e con un impiego presso un ipermercato della zona)  dovrà ancora rimanere a disposizione di ulteriori ed eventuali accertamenti da parte della medicina legale forense.

Un aggiornamento della vicenda che non solo non mette un punto conclusivo ma che rimanda a scenari ancor più inquietanti rispetto all’ipotesi del gesto anticonservativo subito considerato dagli investigatori: e questo perché dalle indagini, ribadiamo, in corso, sarebbero emersi tutta una serie di elementi controversi che al momento non portano ad escludere alcuna pista e che rimandano ad ulteriori accertamenti.

Nonostante la gran mole di lavoro investigativo svolto in queste due settimane dai carabinieri della tenenza di Ciriè e della Polizia Locale di Nole, che hanno la delega della Procura di Ivrea per portare avanti queste indagini, il caso è sempre più aperto: un lavoro certosino, quello degli inquirenti impegnati sul caso, che però  finora non ha portato ad una prova schiacciante nè in un senso nè nell’altro rispetto alle ipotesi sulle cause che hanno portato al decesso della donna, in ogni caso per annegamento. E troppe ancora sabbero le zone grigie di questa storia.

Decisivi – oltre ai risultati completi dell’esame autoptico e delle analisi di telefono e altri device nella disponibilità della donna – potrebbero essere le prossime ore: intanto carabinieri e agenti continuano a sentire in questi giorni  le persone che erano in qualche modo collegate alla vittima. Dagli affetti più vicini ai semplici conoscenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Riapre l’Ecocentro Seta di Borgaro dopo otto mesi di riqualificazione
Il restyling e la messa a norma hanno richiesto un investimento complessivo di circa 300 mila euro, interamente sostenuto da Seta
Il sindaco Gambino: «L'Ecocentro è gratuito, non ha costi e gli orari sono stati ampliati per venire incontro a chi lavora»
25 Giugno 2026
«Questa era una struttura partita come una discarica a cielo aperto, mentre oggi ha finalmente acquisito dignità, anche perché i cittadini negli ultim...
Sea Leini: inaugurata la nuova auto per l’assistenza degli anziani fragili
Decisivo il contributo di 28 realtà del territorio alla riuscita del progetto di Astra "Solidarietà in Movimento"
La vicesindaca Panero: «Questo progetto dà risposta a bisogni di comunità, dà risposta alle persone fragili e sole che non riescono a raggiungere i luoghi di cura».
25 Giugno 2026
Una bellissima notizia porta nuova serenità a tutte le famiglie che vivono quotidianamente la gestione dei propri cari più fragili. Oggi, giovedì 25 g...
Caldo, nessuna tregua
Allarme blackout
Allarme blackout
Nel fine settimana previsti picchi di 38 gradi
di Redazione 
25 Giugno 2026
Il caldo non dà tregua. Dopo il leggero abbassamento delle temperature di mercoledì 24, dovuto ai temporali che hanno colpito alcune zone della region...
Farmacie di turno
Farmacie di turno
Farmacie di turno
Farmacie di turno
di Elisa 
25 Giugno 2026
Farmacie di turno. A battenti chiusi dalle 12,30 alle 15 e dalle 19,30 alle 8,30. Settimana dal 25 giugno al 1º luglio. Giovedì 25 giugno: Balangero, ...