Da questa settimana è iniziata la distribuzione delle tessere “Pass 15” anche nei Comuni della Val Ceronda e Casternone. L’iniziativa, nata nel 1997, è destinata a tutti i ragazzi e le ragazze che compiranno 15 anni nel corso del 2012.
Invariato l’utilizzo: non si dovrà aspettare la data del compleanno ma si potrà utilizzare dal momento in cui si andrà a ritirarla in municipio. La novità di quest’anno è che non esiste più il carnet degli eventi, ma una tessera elettronica, in ottemperanza alle normative in materia ambientale che chiedono di limitare il consumo di carta. Gli eventi si potranno stampare da internet, collegandosi al sito www.comune.torino.it/infogio/pass15, e per parteciparvi si dovranno avere con sé, oltre alla stampa dell’evento, anche la tessera magnetica. Le Amministrazioni comunali rendono noto che eventuali variazioni su eventi o proposte saranno comunicate loro tramite i siti, facilmente reperibili su internet. Se non si ha la possibilità di stampare i tagliandi a cui si è interessati, ci si può rivolgere al centro InformaGiovani, in via delle Orfane 20 a Torino, negli orari di apertura, oppure nel Comune di appartenenza e sempre in orari di apertura degli sportelli.
La tessera è nominativa ed è strettamente personale: l’utilizzo da parte di altri potrà comportarne il ritiro. Per le attività già previste per il mese di gennaio, gli utenti devono presentarsi in questi giorni, sempre rispettando gli orari d’apertura al pubblico, nei rispettivi uffici relazioni con il pubblico del Comune di residenza.
02 Feb 2012
Pass 15, tornano le offerte per i giovani della Val Ceronda e Casternone