Dopo le suggestioni giudiziarie del noto processo per diffamazione ai vigili urbani, conclusosi a maggio con un’ampia assoluzione, è il momento di quelle noir: i Fucktotum stanno ultimando la colonna sonora del cortometraggio girato in queste settimane (e anche questo in fase di ultimazione) a Roma “Once we were Rome”, lavoro del regista Paolo Cirelli (al suo attivo collaborazioni con Marlene Kuntz, Vasco Rossi e Giorgio Diritti) e Paolo Perrone (nel cast del film horror The Eater con Claudia Pandolfi e protagonista della fiction di Sky Delitti). La produzione è a cura di Octopus Entertainement e Costozero production. Direttore della fotografia, Alberto Gigante.
Il minimovie è destinata al circuito festivaliero nazionale ed estero. «Si tratta di un soggetto noir-storico-parodistico adatto alle nostre corde», anticipa solo Alessandro Banche, bassista della band.
Intanto, venerdì 11 luglio, i Fucktotum suoneranno di spalla ai Linea 77 allo Spazio 211 di via Cigna, a Torino, nell’ambito del Bombo Festival.
Un cortometraggio noir e un live con i Linea 77 per i Fucktotum