Fuori una grigia giornata di pioggia, dentro tanto calore attorno agli anziani ospiti della casa di riposo San Gaetano. Nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio la festa, organizzata dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale, era per loro.
Nel gremito salone il trio “Filfer” ha rallegrato i presenti con canzoni e musiche di un tempo, mentre una simpatica Befana accennava qualche passo di danza; poi il saluto del sindaco Giuseppe Drò, accompagnato dal vice Ernestino Michiardi e dalla presidente della Pro loco Patrizia Michiardi. Un po’ di allegria per gli anziani e per il personale che con le suore si occupa della struttura e infine una dolce merenda per tutti.
La Pro Loco ha fatto il bis, stavolta con la collaborazione del gruppo Alpini e della Bocciofila, il giorno dell’Epifania con una grande festa dedicata ai bambini. Punto di ritrovo il palazzetto di Cossiglia per un pomeriggio in compagnia di un prestigioso mago che ha catturato sin dall’inizio non solo i bimbi ma anche la schiera di papà e mamme, nonni e nonne, zie… con il sindaco in prima fila. Tanta meraviglia negli occhi dei piccoli di fronte ai giochi di prestigio, tante risate anche all’arrivo della Befana e poi ancora giochi, dolcetti e bibite per tutti.
20 Gen 2012
La saggezza degli anziani e l’euforia dei bambini hanno salutato il 2012