Giorno del Ringraziamento
Cronaca bianca
20 Febbraio 2012

Giorno del Ringraziamento

Con la neve a far da cornice e i trattori in posa a ricevere la benedizione, la festa del Ringraziamento ha suggellato anche quest’anno un bel momento di condivisione comunitaria. Numerosi i mezzi agricoli e non che hanno affollato piazza Giacoletto, domenica 5 febbraio: veicoli commerciali e industriali, trattori ed anche l’auto del Comune. Una festa a più voci, in cui ai Coltivatori diretti, rappresentati da Giovanni Battista Baima Beuc e Marisa Beruatto, per le donne imprenditrici rurali, si sono affiancati gli Alpini, che proprio domenica si sono ritrovati per il loro pranzo sociale. «Non è la prima volta che Alpini e Coltivatori si trovano insieme in quest’occasione – spiega Gianni Pastore – in questo modo, unendo le forze, riusciamo a continuare questa tradizione anche se ormai i coltivatori in zona sono davvero pochi». Intensa, come sempre, al termine della funzione religiosa, la lettura della preghiera dell’alpino, proposta dal capogruppo Gianni Giacoletto, e del coltivatore, per bocca di Marisa Beruatto.
Dopo la benedizione dei trattori da parte del diacono Giovanni Farina, i presenti si sono ritrovati nel salone polivalente dell’Area Verde per il pranzo, a cui hanno partecipato un’ottantina di buone forchette. Altro momento clou della giornata, gli auguri di buon compleanno al decano del gruppo Alpini Giacomo Locanetto, nato il 23 gennaio di novanta anni fa. Per lui, una torta speciale tutta da gustare e gli abbracci della sua grande famiglia. E se l’appuntamento più vicino è quello con il carnevale dei bimbi, tra due settimane, la Pro loco è già all’opera per il 2° Raduno Land Rover (18 marzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Incidente sul lavoro a Rivarolo, operaio in codice rosso
Intervento dell'elisoccorso
Intervento dell'elisoccorso
Trasportato al Cto di Torino
di Redazione 
19 Giugno 2026
Incidente sul lavoro , oggi, venerdì 19 giugno, a Rivarolo Canavese , nella frazione Pasquaro. Nel tardo pomeriggio un operaio di 24 anni impegnato in...
La Cooperativa Casa di Nazareth compie 30 anni: a Ciriè la mostra che trasforma il legno (e le vite)
Un viaggio creativo che merita di essere scoperto
Un viaggio creativo che merita di essere scoperto
L'esposizione, inaugurata nei giorni scorsi con un emozionante concerto realizzato insieme ai ragazzi del centro diurno
di Redazione 
19 Giugno 2026
CIRIÉ. Ci sono storie in cui il legno di recupero, i vecchi pallet abbandonati o i frammenti di vetro non diventano solo oggetti d'arte, ma simboli di...