Taurus, c’è il nuovo bando: ora si spera nella riapertura
Cronaca bianca
8 Luglio 2015

Taurus, c’è il nuovo bando: ora si spera nella riapertura

Il Taurus potrebbe presto tornare agli antichi splendori. È stato pubblicato in questi giorni, infatti, il nuovo bando per l’affidamento in concessione d’uso dei locali di proprietà del Comune di Ciriè, in via Andrea D’Oria 20, nell’area di Ciriè 2000.
Gli interessati avranno tempo fino all’11 settembre per poter presentare la domanda di partecipazione. La durata della concessione è prevista fino al 2030. Tutti i dettagli sono on line sul sito www.cirie.net. «Abbiamo ridefinito il bando tenendo conto anche del contesto attuale. – spiega il consigliere delegato ai Giovani, Fabio Chiatti – Abbiamo analizzato le criticità emerse in passato e abbiamo apportato alcune modifiche. Continueremo a dare priorità alle ipotesi progettuali che sapranno valorizzare i ‘linguaggi giovanili’, ovvero a coloro che nella gestione guarderanno in primis proprio al target ‘giovane’. Il Taurus è nato con questo obiettivo, ovvero rappresentare un punto di incontro e di ritrovo per i ragazzi di tutta la zona e vogliamo mantenere questa vocazione. Rispetto al primo bando abbiamo rivisto alcune questioni tecniche per cercare di renderlo più sostenibile in considerazione del difficile momento economico. Tra le novità principali: 15 anni di gestione (erano 10), affitto non vincolato a una base d’asta, esenzione dal pagamento della monetizzazione dei parcheggi. Confidiamo dunque che, pur comprendendo le tante difficoltà di chi è chiamato a fare impresa in questi anni, ci sia la voglia di far rivivere questo spazio importante.
(Il servizio completo nel giornale in edicola domani, giovedì 9 luglio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Contrabbando di sigarette, l’asse Venaria-Caselle è l’hub d’Europa: fabbriche occulte e affari d’oro
I dati del progetto "Maciste" di Coldiretti e i dettagli della Guardia di Finanza
La provincia di Torino è diventata un punto nodale per lo smercio internazionale. Oltre 48mila pacchetti falsi al giorno.
24 Giugno 2026
VENARIA REALE / CASELLE – Non più solo canali di transito, ma veri e propri centri di produzione industriale occulta. I comuni di Venaria Reale e Case...
Aeroporto di Caselle: premio europeo e nuovi collegamenti con Torino
Inserito per la prima volta nella classe dedicata agli scali tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri, il "Pertini" ha ottenuto il riconoscimento di Highly Commended ai prestigiosi Aci Europe Best Airport Awards 2026
Più agevoli i collegamenti con il centro di Torino grazie a Flibco.com, che ha inserito 10 nuove corse giornaliere e incrementato del 40 per cento la capacità complessiva del servizio.
24 Giugno 2026
Chi avrebbe mai immaginato che un debutto assoluto in una nuova categoria potesse trasformarsi immediatamente in una celebrazione di respiro internazi...