Al centro Piero Bonino si balla. Il circolo di via Nazario Sauro, infatti, ospita diverse serate danzanti e corsi per gli amanti della danza. Ogni lunedì, a partire dalle 21, si svolgono le lezioni di balli di gruppo tenute da Barbara Santagata, presidente dell’associazione “My Sport”, ed a seguire c’è la possibilità di ballare il liscio fino a chiusura. Tutti possono frequentare il centro e seguire le lezioni . «Basta presentarsi il lunedì poco prima dell’inizio del corso di ballo muniti di buon umore», ironizza Antonio Guarino, presidente del centro Bonino.
Per mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni e divertirsi ulteriormente, il sabato sera a partire dalle 21,30 e la domenica pomeriggio dopo le 15, è possibile recarsi al centro per trovare musica ed un ambiente familiare dove trascorrere serenamente qualche ora. Inoltre, il martedì ed il venerdì mattina, dalle 9 alle 11, Barbara Santagata tiene le lezioni di ginnastica adattata per anziani. «Sono molto contenta di lavorare in questo circolo, frequentato e gestito da persone stupende che hanno molta energia e voglia di fare», commenta la Santagata. Ma il centro ospita anche una serie di altre attività tenute da diverse associazione, come ad esempio l’Unitre, che il martedì sera organizza qui le lezioni di danze popolari, arricchendo ancora di più l’offerta danzante del circolo, o il coro lirico Puccini, che utilizza i locali per le prove di canto.
Il gioco delle bocce d’estate e delle carte d’inverno, infine, aspettano tutti coloro che vogliano trascorrere i propri pomeriggi in via Nazario Sauro, mentre per festeggiare San Valentino il centro Bonino organizza due giorni di danze che si terranno sabato 11 febbraio dalle 21,30 e nel pomeriggio di domenica 12 febbraio dalle 15, cui gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare.
Il centro Bonino va a ritmo di danza